domenica 15 gennaio 2017

Recensione: Amori a metà di Antonietta Agostini

Amori a metà:

Autrice: Antonietta Agostini
Genere: Contemporary Romance
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 19 Dicembre 2014
Lunghezza: 137 pagine
Prezzo E-book: 0,99€

Sinossi:
A Trastevere, in una bella casa dalle pareti color arancio, Chiara, affermata speaker radiofonica, vive la sua quotidianità col marito Filippo e con la piccola Nicole. La loro vita sembra perfetta ma, dietro l’apparenza, si cela un terribile inganno: Nicole non è figlia di Filippo bensì di Francesco, l’unico uomo che Chiara abbia mai amato col cuore, col corpo, con l’anima. Disposta a tutto pur di salvaguardare le briciole del suo rapporto con Francesco, sposato anch’egli, Chiara acconsente a vivere una vita di menzogne, a rinnegare se stessa, ad accontentarsi di un amore a metà. Ma è davvero questo ciò che vuole? Sua figlia, l’unico vero amore, non merita forse la verità e l’abbraccio di un vero padre?
In un crescendo di emozioni, Antonietta Agostini ci presenta un’antieroina dei nostri tempi, sposata ad un uomo che non ama e innamorata di un uomo sposato, e la guida attraverso le insidie di un amore malato per condurla, infine, alla coraggiosa affermazione della propria indipendenza.

Serie:
1. Amori a metà;
2. A un passo da noi.


Recensione:
Dopo tanto tempo torno con una nuova recensione! Oggi è la volta di Antonietta Agostini con Amori a metà, un libro dal quale non sono riuscita a staccarmi.
Chiara, la protagonista, è tormentata da un segreto che porta con sè da tre anni ormai e che la sta logorando pian piano. Sua figlia Nicole non è il frutto dell'amore con Filippo, l'uomo che ha sposato cinque anni prima, bensì di Francesco un uomo incontrato grazie a un'amicizia in comune e del quale si è innamorata.
Ma Francesco non contraccambia il suo amore, anzi è sposato a sua volta e Chiara è costretta ad accontentarsi dei ritagli di tempo dell'uomo dal quale non riesce a staccarsi.
Da supporto ci saranno Valerio, l'uomo che li ha fatti incontrare ed Elisa la sua migliore amica incontrata per caso al supermercato.
Devo dire che questo libro mi ha emozionata, mi sono immedesimata nella protagonista pur non avendo una storia così complicata alle spalle.
Ma chi di noi non ha avuto un amore dal quale non riusciva a staccarsi nonostante sapesse che non era la cosa migliore?
Ecco per Chiara la storia con Francesco è proprio questo, un male dal quale non riesce a staccarsi.
Devo dire che questo "uomo" mi ha lasciato l'amaro in bocca tanto che in più di un'occasione mi sono ritrovata a voler entrare nel Kindle per poter scuotere Chiara e farle capire che doveva lasciarlo andare via.
La tristezza, la solitudine e il senso di impotenza della protagonista si sentono in pieno e vi colpiranno come un pugno allo stomaco ma, nonostante tutto, non potrete fare a meno di andare avanti nella lettura.
Ma la vita a volte ti stupisce e Chiara riuscirà a farsi coraggio e verrà premiata. Non voglio spoilerare quindi non vi dico cosa accadrà ma sappiate che non sarà tutto rose e fiori e per questo è necessario leggere il secondo libro uscito proprio in questi giorni. Perchè il finale vi lascerà l'amaro in bocca, questo voglio dirvelo.
Nonostante questo ve lo consiglio vivamente così come il suo seguito del quale vi parlerò nella prossima recensione!


Giudizio:
 1/2

0 commenti:

Posta un commento